vinyl plusIl PVC è uno dei materiali più utilizzati al mondo grazie alla sua enorme stabilità, sicurezza e durata nel tempo. Quello realizzato da Pure Health ha qualcosa in più. All’interno dei rivestimenti per pareti e pavimenti, infatti, sono state nanostrutturate delle molecole di Biossido di Titanio, che hanno delle proprietà davvero eccezionali. Attraverso l’azione della luce, infatti, esse sono in grado di eliminare più del 99% di virus, batteri e muffe presenti nell’ambiente in cui vengono utilizzati i rivestimenti già nei primi 90 minuti.

Quest’anno Pure Health è stato invitato a partecipare al prestigioso Vinyl Sustainability Forum 2015 di Cannes, che si terrà il 30 aprile. Durante la sessione 3, dalle ore 14 alle ore 16, il Project Manager Pure Health, Alessandro Costanzo, interverrà per illustrare il potenziale di innovazione del PVC anche attraverso le eccezionali caratteristiche dei rivestimenti Tripla A, autosanificanti, autopulenti e antibatterici.

In particolare, questa edizione del Vinyl Sustainability Forum si concentrerà sul tema della sostenibilità, del risparmio energetico e dell’importanza di nuovi prodotti per un’economia sempre più attenta a nuove soluzioni atte a combattere i cambiamenti climatici su più livelli, sviluppando nuove forme di energia e un diverso approccio per l’efficientamento delle risorse disponibili. Nel dettaglio si parlerà proprio di come i prodotti in PVC possano contribuire a ridurre le emissioni di CO2, e le occasioni di dibattito e di confronto offriranno ai partecipanti un’occasione unica per condividere le loro esperienze e assumere nuovi spunti per affrontare le sfide del futuro.

E proprio su questo i prodotti Pure Health si innestano alla perfezione, con le loro potenzialità di sanificazione continua, efficace ed estremamente green. Sotto il motto di “sanificare come natura vuole”, il sistema Pure Health permette di non utilizzare i consueti detergenti chimici, evitando quindi procedure altamente dannose per l’ambiente, nonché dispendiose a livello economico. Pure Health, infatti, permette di avere una sanificazione autonoma, attiva 24 ore su 24, senza l’ausilio di personale specializzato e con il solo utilizzo della luce solare o di lampade a basso consumo. La luce, infatti, attiva la fotocatalisi, e insieme all’aria e al Biossido di Titanio, si innesta un forte processo ossidativo che porta alla decomposizione e alla trasformazione dei batteri in sostanze innocue. Le superfici fotocatalitiche impediscono la crescita di microrganismi ed eliminano l’accumulo delle sostanze di cui essi si alimentano, rendendo quindi gli ambienti sterili.

L’idea del sistema Pure Health nasce dalla Orion Srl, leader nella produzione di ambulanze e veicoli di soccorso, costantemente alla ricerca di nuove tecniche di efficientamento della sanificazione dei propri mezzi. L’esigenza, infatti, era quella di allestire ambienti igienicamente sicuri, ottimizzando le tempistiche dei processi volti alla sanificazione degli stessi. Pure Health consente di non fermare l’attività dei veicoli di soccorso e di avere, al contempo, la massima igiene e pulizia, continua, efficiente, sicura, autonoma e automatica. Il progetto ha avuto origine dalla collaborazione con Next Technology, un centro di ricerca con un forte know how sui materiali nanostrutturati e sui processi fotocatalitici.

Pure Health è un brevetto unico al mondo e i rivestimenti in PVC utilizzati sono totalmente made in Italy. Questi materiali sono ideali per i rivestimenti di muri e pavimenti di ambienti medici (sale operatorie, pronto soccorsi, studi odontoiatrici, studi medici, sale di attesa, ambulatori veterinari, etc) e per la realizzazione di tutte quelle sedute che possono essere presenti nei suddetti ambienti (poltrone, lettini, divani, etc). Viene inoltre realizzato PVC conduttivo per sale operatorie contenente un’anima di carbonio. I PVC Pure Health sono inoltre adatti ad ogni ambiente che abbia bisogno di sanificazione e pulizia continua, come celle frigorifere, luoghi di ricovero di alimenti, scuole, palestre, centri fitness, piscine, spogliatoi, spa.

Pure Health, marchio italiano e simbolo di un progetto che guarda al futuro, propone quindi una soluzione efficace, volta ad un processo di sanificazione naturale, privo di consumo di prodotti inquinanti, con un bel risparmio economico. La scelta ideale, insomma, per ogni tipo di esigenza nel campo della pulizia e dell’igiene. 


Go to top
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com