batteriPROBLEMA - Un recente studio ha analizzato le cause delle malattie che si contraggono dentro uno spogliatoio di palestre o centri sportivi. In Italia sono circa 16 milioni le persone che praticano sport sia a livello professionistico sia a livello dilettantistico, quindi facciamo lavorare il nostro organismo ad alti regimi e spesso lo esponiamo a qualche effetto negativo.

È ormai dimostrato che tra le conseguenze di un intenso lavoro muscolare vi sia una diminuzione delle difese immunitarie; la competizione, inoltre, determina un aumento della produzione di alcuni ormoni (per es. adrenalina) che da un lato preparano l’organismo alla “lotta”, dall’altro ne diminuiscono le difese naturali. In definitiva l’attività sportiva espone l’organismo ad un aumentato rischio di contrarre malattie infettive del sistema respiratorio e a carico della pelle.

Inoltre si devono considerare fattori esterni all’organismo come l’abbraccio con i compagni e i tifosi e soprattutto la permanenza negli spogliatoi che rappresenta un “veicolo” ottimale per la trasmissione di numerosi agenti infettivi. Gli spogliatoi sono un passaggio obbligato per tutti i praticanti sportivi, sono ambienti caldo-umidi sempre molti affollati, dove le operazioni di disinfezione sono praticate al massimo una volta al giorno nella migliore delle ipotesi e mai nella peggiore (acqua e sapone non disinfettano e non eliminano i batteri, funghi e virus!).

Le patologie dermatologiche che possono essere contratte frequentemente all’interno dello spogliatoio sono: infezioni fungine, virali e batteriche. Il piede d’atleta è la “malattia da spogliatoio” più frequente; le zone più colpite sono gli spazi interdigitali e la regione plantare. Si manifesta con eritema (arrossamento della cute), desquamazione e macerazione della zona di cute interessata. Tali manifestazioni si possono presentare anche in altre regioni corporee come inguine, ascelle e pieghe sottomammarie, dove è frequente umidità e macerazione. Le calzature chiuse, spesso contaminate dall’agente infettivo, ne facilitano l’insorgenza. La infezioni virali che possono essere contratte facilmente in uno spogliatoio sono le verruche; queste si presentano come piccole escrescenze callose di forma varia di colorito giallo-brunastro. Più frequentemente tra gli sportive le verruche si localizzano in regione plantare; queste ultime si presentano come lesioni molto dolorose incassate nella pianta del piede. Le infezioni di origine batterica che si possono contrarre in uno spogliatoio sono le intertrigini, patologie in cui si assiste alla colonizzazione da parte di batteri nelle pieghe della cute (spazi interdigitali dei piedi, regioni ascellare ed inguinale); anche tali infezioni sono favorite da ambienti caldo-umidi e dalla macerazione della cute.

Leggendo questa breve rassegna delle patologie dermatologiche cui uno sportivo può incorrere frequentando gli spogliatoi si potrebbe pensare che è meglio non fare sport.

SOLUZIONE - Pure Health è un brevetto unico al mondo e i nostri innovativi materiali consentono un abbattimento di batteri, funghi, virus e muffe efficace, rapido ed economico. Come? I materiali da Tripla A, cioè Autosanificanti, Autopulenti e Antibatterici come il PVC, le Resine, le Ceramiche Pure Health hanno al loro interno una molecola, il Biossido di Titanio, che abbatte il 99,9% dei batteri presenti nell’ambiente in cui tali materiali vengono utilizzati dopo solamente 90 minuti in presenza dell’uomo!

VANTAGGI - I vantaggi sono innumerevoli: si ha una sanificazione definitiva senza l’intervento di personale specializzato, vengono abbattuti batteri e odori, non si ha la necessità di manutenzione, non vengono utilizzati prodotti chimici e il sistema è attivo 24 ore su 24!
Con Pure Health il problema malattie, funghi e virus è sconfitto in maniera DEFINITIVA ristrutturando lo SPOGLIATOIO con i nostri materiali TRIPLA A: AUTOSANIFICANTI, AUTOPULENTI, ANTIBATTERICI!

rifredi“Avevamo uno spogliatoio fatiscente e maleodorante, i ragazzi andavano a fare la doccia malvolentieri per il rischio di prendere verruche e funghi, alla fine ci siamo decisi a ristrutturare lo spogliatoio con i materiali Pure Health e siamo veramente contenti del risultato! Gli odori sono spariti completamente e i ragazzi sono molto più contenti!” Fabio Giorgetti Presidente Rifredi MG Firenze (Scuola Calcio Firenze)

Molto spesso le società sportive non hanno le risorse necessarie per poter ristrutturare gli spogliatoi, anche perché si presume che i costi per tale operazione siano elevati. Invece poter entrare in uno spogliatoio privo di odori e immune da malattie può costare veramente poco.

Facciamo un esempio: Spogliatoio di 30 mq con pavimentazione e Rivestimento in Ceramica PH compreso di Imbiancatura e PH Light (punti luce) a soli 4.990 euro + IVA CHIAVI IN MANO!

In soli 7 giorni potrai entrare nel tuo nuovo spogliatoio AUTOPULENTE, AUTOSANIFICANTE, ANTIBATTERICO!

sesto fiorentino“Lo scorso anno abbiamo avuto dei problemi con lo spogliatoio maschile del nostro Circolo Tennis per un’epidemia di verruche che hanno provocato disagi ai nostri soci e danni economici per le entrate del nostro Circolo. Siamo venuti a conoscenza dei materiali antibatterici Pure Health e abbiamo deciso di provarli ristrutturando lo spogliatoio maschile. Il risultato è stato straordinario! Gli odori sono completamente spariti e alcuni nostri soci fanno la doccia addirittura scalzi! Siamo molto soddisfatti!” Leonardo Lanza Presidente e Maestro Tennis TC Sesto (Sesto Fiorentino)

Chiamaci subito per un sopralluogo gratuito. Contattaci subito a:

Orion srl - Divisione Pure Health
Via dei Gelsi, 32 50041 Calenzano (FI)
Tel/Fax +39 055 8839700 Mob. +39 328 6353166
E mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Saremo lieti di darti tutte le informazioni necessarie per poter ristrutturare i tuoi ambienti con il Pavimento Tripla A Antibatterico, Autosanificante e Autopulente!

PS: Mi raccomando, non perdere l’occasione di RISTRUTTURARE il tuo spogliatoio eliminando tutti i BATTERI, FUNGHI E VIRUS e soprattutto i CATTIVI ODORI!

PPS: Se la situazione economica della società ti impedisce di realizzare il sogno di uno spogliatoio da TRIPLA A TI RISOLVIAMO NOI IL PROBLEMA! E se il tutto costasse solo 187 euro* al mese per 36 mesi? Puoi avere il tuo NUOVO SPOGLIATOIO “TRIPLA A” pagandolo un po’ alla volta e soprattutto puoi usarlo da subito!

* TAN 5,65% TAEG 6,03%. La richiesta di finanziamento è gratuita.

 

Go to top
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com